"My Books App" è una piattaforma di lettura interattiva che aiuta gli studenti delle scuole elementari e medie a sviluppare l'amore per la lettura e sviluppare la loro competenza linguistica fornendo più di 1.600 storie e libri in tre lingue: arabo, inglese e francese, accuratamente selezionati da insegnanti e esperti accademici.
I libri sono classificati in livelli di lettura graduati oltre alla loro classificazione per materia, età o secondo il sistema di maturità internazionale adottato in molte delle principali scuole della regione.
Il bambino accede alla piattaforma attraverso il proprio account che gli permette di esplorare i contenuti e scegliere i libri che preferisce, iniziando un percorso di apprendimento all'insegna del divertimento e del gioco incentrato sullo sviluppo delle quattro abilità linguistiche: leggere, scrivere, ascoltare e parlare.
I libri sono audio registrati professionalmente sotto la supervisione di esperti linguistici e il testo leggibile è ombreggiato parola per parola in modo che il bambino senta la parola e la veda ombreggiata allo stesso tempo. Gli studenti possono anche prendere appunti, evidenziare testi, registrare la propria voce, rispondere a domande di comprensione alla fine della storia e condividere ciò che hanno realizzato con i loro insegnanti e mentori.
La piattaforma Kutobi integra anche la ludicizzazione con l'apprendimento in modo divertente assegnando agli studenti medaglie e punti per incoraggiare e premiare la lettura di più mentre passano da un livello all'altro.
Insegnanti, insegnanti e genitori possono ottenere rapporti sui progressi degli studenti o dei bambini, che includono le storie lette, il livello attuale dello studente, il tempo trascorso nella lettura, oltre ad altri dettagli relativi all'attività di lettura dello studente durante un determinato periodo di volta.
La piattaforma Kutobi è accreditata dalle principali scuole in più di 22 paesi nella regione e in tutto il mondo ed è una soluzione efficace che consente ai bambini di godersi la lettura e offre loro un'esperienza piacevole e utile allo stesso tempo.